Aspettando le novità del 63° Salone di Genova, che si terrà dal 21 al 26 Settembre 2023

La 63° edizione del Salone Nautico internazionale di Genova si terrà dal 21 al 26 settembre 2023

Pronti e puntali come tutti gli anni noi della Motonautica Zandri saremo felici di accogliervi presso gli stand Yamaha, JokerBoat e Cantieri Capelli, durante tutte le giornate della 63° edizione del Salone Nautico di Genova.

Saremo felici di conoscerVi, risponderemo alle vostre curiosità e condivideremo consigli e suggerimenti per tutte le vostre necessità.


Il Salone Nautico di Genova, il più grande del Mediterraneo, è l’appuntamento più rappresentativo dell’eccellenza del Made in Italy. Punto di riferimento della nautica da diporto per il mercato internazionale, si sviluppa su oltre 200mila metri quadrati di spazi all’aperto tra terra e acqua.
Un appuntamento imperdibile per espositori, pubblico e addetti ai lavori che da anni rappresenta il punto fermo della nautica.

Il 63° Salone Nautico Internazionale di Genova propone il collaudato format multi-specialistico con rinnovati servizi sviluppati per i cinque segmenti di mercato che lo rappresentano: YACHT E SUPERYACHT, SAILING WORLD, BOATING DISCOVERY, TECH TRADE E LIVING THE SEA.


La 63esima edizione del Salone Nautico (21– 26 settembre 2023) si svolgerà in piazzale Kennedy – 16129 Genova.




Informazioni:


Come arrivare al Salone Nautico: https://salonenautico.com/come-arrivare/


Acquista biglietti: https://shop.ilsalonenautico.com/?_ga=2.50814185.1348123201.1630914459-1192795879.1630914459

 

Lista imbarcazioni Salone Nautico anno 2023 :


Joker Boat: https://salonenautico.com/espositori/JOKER_BOAT_S_R_L_-37452/


Cantieri Capelli: https://salonenautico.com/espositori/Cantieri_Capelli_srl-36693/


Yamaha: https://salonenautico.com/espositori/YAMAHA_MOTOR_EUROPE_N_V____FILIALE_ITALIA-38059/


CONCESSIONARIO ESCLUSIVISTA

JOKER BOAT COASTER 580 PLUS NEW

Il Coaster 580 Plus è un concentrato di dettagli in meno di 6 metri. La coperta è stata pensata per offrire il massimo dello spazio a bordo. Doppio prendisole a prua e a poppa con fiancate imbottite e la possibilità di essere ampliati grazie ad un cuscino prendisole addizionale. L’esperienza di comfort è davvero straordinaria! 

Piccolo e maneggevole, il Coaster 580 plus ha come prerogativa l’essere un’ imbarcazione semplice da usare e gestire. Carrellabile, vi seguirà ovunque e diventerà il vostro compagno di avventure fornendovi spazio a bordo, buona navigabilità e ZERO stress. Il Coaster 580 plus è abbastanza leggero per favorire motorizzazioni anche senza patente, consentendo quindi l’ offerta di un battello adatto a chiunque. 


CANTIERI CAPELLI TEMPEST 1000 WA NEW MODEL

Tempest 1000 wa è maestoso e imponente, ampi spazi di coperta con elementi che caratterizzano il family feeling della linea ribs Capelli come il divano di poppa, la linea arcuata dei trincarini e la panca guida con doppi seggiolini. Particolare attenzione è stata rivolta all’ergonomia della seduta che permette la miglior visibilità in qualsiasi posizione di guida.
Il pannello strumenti è di dimensioni generose e consente l’installazione di strumenti fino a 16” in accordo alla sempre più alte richieste del mercato, in abbinamento con gli strumenti motore selezionati dal cliente
.La zona di prua presenta nuove soluzioni estetiche, ergonomiche e funzionali, senza rinunciare alle doti di sicurezza della navigazione e negli spostamenti a bordo che da sempre hanno contraddistinto la gamma WA di Cantieri Capelli. L’area presenta una chaise longue in grado di ospitare comodamente ed in pieno comfort due persone: contenimenti laterali della seduta, porta bicchieri, casse stereo, garantiranno il totale relax degli ospiti.

Maggiore altezza, larghezza e profondità rispetto alla precedente versione. conferiscono una notevole abitabilità interna. Particolare attenzione è stata dedicata alle finiture e alla ricerca dei materiali. Cuscini di spessore maggiorato e schienali con finiture in contrasto, allestiscono questa zona, al pari di un confortevole divano domestico. La grande finestratura laterale, il lucernario superiore e lo specchio posizionato a sfioro sulla paratia, garantiscono luminosità e ariosità all’ambiente facendone apprezzare la lunghezza e l’altezza interna.

Teli copricalandra e sacche per il lavaggio

Scarica il catalogo
Clicca qui

TIPI DI IMBARCAZIONI

Nel linguaggio comune, si è abituati ad ascoltare diversi termini per indicare i vari veicoli da navigazione, spesso usati in modo intercambiabile e improprio. Le norme della navigazione, tuttavia, assegnano a ogni veicolo una denominazione specifica, necessaria per classificare le imbarcazioni in base a dimensioni, motore e tipologia di utilizzo. Il Codice della Navigazione, art. 3 del d.lgs. 171/2005, indica come unità da diporto qualsiasi mezzo di navigazione, con un qualsiasi mezzo di propulsione, destinata a usi sportivi (da diporto, dunque). In base alle dimensioni, si può distinguere tra:
  • natanti, che comprendono le unità a remi e quelle con uno scafo uguale o inferiore a 10 metri, e quindi mezzi che vanno dal pedalò alla barca a vela, fino all’acquascooter;
  • imbarcazioni, la cui lunghezza può variare tra 10 e 24 metri, sia a vela che a motore;
  • navi, di lunghezza superiore a 24 metri; spesso si usa il termine yacht per indicare questi mezzi di navigazione a uso proprio, diversamente dalle navi industriali o da crociera.
Imbarcazioni

VIDEO MOTONAUTICA ZANDRI - "UNICO CANTIERE NEL CUORE DI ROMA"